azienda sistema effetti prodotti contatti
 
REAL WOOD: MACCHINA ED ATTREZZATURA PER IL SISTEMA POLVERE SU POLVERE
Real Wood P

Real Wood

Fastwood

Real Wood L

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

L'impostazione e lo sviluppo dell'innovativa tecnologia polvere su polvere sono i risultati di studi importanti e continuativi in collaborazione con le società tecnologicamente più avanzate.

Il procedimento di decoro Real Wood permette di realizzare effetti legno mediante trasferimento di polveri poliestere di diversi colori direttamente nello strato di rivestimento a polvere della base ottenendo le migliori caratteristiche estetiche e di resistenza contro i raggi U.V. e gli agenti atmosferici.

In questi ultimi anni il procedimento di decoro ha acquistato una posizione predominante nell'introduzione di nuovi stili e nell'apertura di nuovi mercati per l'alluminio,
 

l'acciaio, il ferro, il vetro, in modo particolare grazie all'innovativa tecnologia del Sistema Real Wood , che ha dato un essenziale contributo all'introduzione sul mercato dell'effetto legno/marmo.

Il procedimento di decoro può avere applicazioni nel campo architettonico ed ha avuto un rapido sviluppo nell'arredamento, e praticamente in tutti i settori della produzione umana, in cui leggerezza, bellezza e riciclabilità siano qualità essenziali.

In questo modo la creatività e l'impegno di pochi hanno richiamato nuovi clienti, ad esempio per l'alluminio, ed incrementato la richiesta di questo metallo in diverse applicazioni quali i serramenti,ad imitazione perfetta del legno di pino o del rovere sbiancato, o i pannelli divisori ad effetto vero marmo o granito.

 
CARATTERISTICHE DEI MATERIALI TRATTATI
MATERIALE Il sistema Real Wood per il decoro effetto legno polvere su polvere, può essere utilizzato su materiali quali: alluminio, acciaio, ferro, vetro, plastiche speciali, legno.
FORMATI può essere applicato su prodotti lineari, oppure su superfici piane che possono successivamente essere stampate o modellate. Il decoro arriva senza problemi anche a parecchi centimetri di altezza.
DECORAZIONI consente di riprodurre con accuratezza disegni ed elementi naturali (legno, marmo, granito)..
SETTORI può essere utilizzato per finestre, mobilia, accessori per mezzi di trasporto (aerei, treni, navi, camper, autobus), elettrodomestici e comunque tutte le volte in cui si desideri nobilitare o personalizzare un materiale.

VANTAGGI DEL SISTEMA POLVERE SU POLVERE
CARATTERISTICHE DIMENSIONALI INALTERATE NEL TEMPO GRANDE REALISMO DEI DISEGNI RESISTENZA MECCANICA
ALTO GRADO DI RESISTENZA A TUTTI GLI AGENTI ATMOSFERICI ALTA RESISTENZA AI RAGGI U.V. A PROVA DI INCENDIO
ASSENZA DI MANUTENZIONE ANTIGRAFFITI UTILIZZO DI PRODOTTI PER LA FINITURA NON TOSSICI
ALTA PRODUTTIVITA' BASSO COSTO POSSIBILITA' DI RICICLAGGIO
 

PENETRAZIONE DELLA POLVERE

  penetrazione polvere Esempio di profilo d'alluminio visto in sezione, dove è visibile l'alto grado di penetrazione raggiunto della venatura del legno applicata con il sistema Real Wood.

Tale penetrazione fornisce tutti i vantaggi elencati in precedenza, tra cui:

  • Alto gradi di resistenza a tutti gli ageti atmosferici.

  • Assenza di manutenzione.

  • Alta resistenza ai raggi U.V.